venerdì 29 gennaio 2010

Febbraio 2010 in Orfeo hotel




Le proposte della nuova project room di Elisa Laraia

Orfeo Hotel contemporary art project nasce nel 2004 a Bologna come Project Room, opera d’arte in progress di Elisa Laraia. Dopo un’intensa attività espositiva, nel 2007 si trasforma in studio virtuale, www.orfeohotel.com, all’interno del quale si progettano opere per istituzioni pubbliche e privati, con un’attenzione particolare per progetti di public art, installazioni site specific e performance teatrali. Orfeo Hotel è parte di Art Factory Basilicata. A Potenza la project room riapre per diventare uno spazio nuovo nella città, all’interno del quale viaggiare nel mondo dell’arte contemporanea, esplorandola attraverso momenti di aggregazione, come gli Arthe, piacevoli discussioni accompagnate dal the, tese a soddisfare curiosità e creare input per orientarsi nei grandi eventi dell’arte contemporanea nazionali ed internazionali, per conoscerne i protagonisti e discutere con loro, per frequentare corsi, approfondire le proprie conoscenze, intraprendere percorsi creativi, visivi e letterari, un luogo dove confrontarsi sull’arte come investimento culturale e di mercato, per avviarsi con competenza al collezionismo.


Percorsi dinamici nell' Arte Contemporanea
Viaggiare nell'arte
ArTHE
Laboratori
Progettazione opere ad hoc
Corsi di approfondimento
Incontri con Artisti


Viaggiare nell'Arte
E un viaggio con la mente attraverso le opere di alcuni dei più importanti artisti del mondo, fruibili tramite uno slide show di immagini accostato all’analisi e all’esplorazione delle programmazioni in corso e dell’archivio di una selezione di Spazi per Arte contemporanea: Musei, Gallerie, Fiere, Grandi mostre e progetti di Public art che vi porteranno da Parigi a Londra, da New York a Bilbao, da Napoli a Berlino, da Basilea a Miami, nella prospettiva di viaggi concreti, mirati all'approfondimento e all’ingresso in un mondo affascinante pieno di stimoli sempre diversi.
Tra i Musei nazionali ed internazionali il Maxxi di Roma, il MART di Rovereto, la GAM di Torino, MADRE di Napoli, il Mambo di Bologna, la Tate Modern di Londra, il Center Ponpidou di Parigi, il Guggenheim di Bilbao, NY, Berlino, Venezia, il Moma di NY. Tra le Gallerie Private Italiane e Straniere: Massimo De Carlo (Milano), Magazzini dell’arte Contemporanea (Roma), Galleria Continua (San Gimignano, Pechino) Lia Rumma (Milano, Napoli), Francesca Kaufman (Milano), S.A.L.E.S. (Roma), Satchi e Satchi, Deitch project, Sotheby’s, Gagosian). Tra le Fiere nazionali ed intenazionali: Art Basel di Basilea e Miami, Armory show di NY, Freeze di London, Art First di Bologna, Fiac di Parigi. Le Grandi mostre e i Progetti di Public art come la Biennale di Venezia, Manifesta a Kassel ed il Public art Fund di NY.

Programma di Viaggio
Febbraio

Presentazione programma di viaggio
Venerdì 5 h. 20:00/21:00

Viaggio
Lunedì 8 h. 19:30/21:30
Mercoledì 10 h. 19:30/21:30
Venerdì 12 h. 21:00/23:00
Venerdì 19 h. 19:00/21:00
Lunedì 22 h. 19:00/21:00
Gli orari verranno concordati in maniera flessibile con i viaggiatori.
Il percorso per l’intero viaggio è di 12 ore divise in 6 appuntamenti
Ticket € 200

Orfeo Hotel contemporary art project in Contrada Bucaletto 14 a Potenza

ArTHE

Un’ora di presentazione delle tendenze dell’arte contemporanea
Slide show di opere d’arte
Un’ora di dicussione
Tutto gustando THE e pasticcini

Ogni mercoledì alle 17:00

Partecipazione da una a massimo 5 persone
Ticket € 50 complessivo

Orfeo Hotel contemporary art project in Contrada Bucaletto 14 a Potenza

Nessun commento: